Giochi e attività per tenere attiva la mente e allenare la memoria delle persone anziane.
Volume 1
20.32 x 25.4 cm
78 pagine
Volume 2
20.32 x 25.4 cm
78 pagine
Due libri con esercizi di stimolazione cognitiva per le persone anziane. Per stimolare la memoria, il linguaggio e l’attenzione visiva.
Con l’avanzare dell’età o a causa di determinate patologie le capacità cognitive della persona anziana tendono a diminuire.
La stimolazione cognitiva è il trattamento necessario a stimolare, mantenere e potenziare le funzioni cognitive.
Cercate qualcosa per intrattenere i vostri cari che magari abitano lontano o da soli? Esercitarsi su questi libri con esercizi di stimolazione cognitiva li farà sentire più fiduciosi delle loro capacità. Sarete felici di sapere che hanno ritrovato un po di fiducia in loro stessi, perché la mancanza di memoria purtroppo può farli sentire abbattuti.
Questo 2 libri fanno parte della collana “Allenamento Mentale Terza Età“ che propone esercizi indirizzati al potenziamento di:
- Attenzione
- Memoria
- Linguaggio
- Gestione del denaro
- Orientamento spazio-temporale
- Attenzione visiva
Gli esercizi sono semplici ma richiedono comunque un po’ di impegno. Possono essere svolti sia da soli che insieme a un parente. Una bella idea per trascorrere il tempo con i nostri anziani facendo un attività divertente e senza annoiarsi.
Non si tratta di un manuale medico ma di uno strumento utilissimo per attivare e stimolare l’attenzione e la memoria dell’anziano, attraverso giochi e attività.
Dai un’occhiata alla vetrina di Hallojournal e scopri tutta la gamma di diari.